Progettika fornisce consulenza e formazione per l’implementazione ed utilizzo di software per la corretta gestione della produzione aziendale. Si tratta di moduli sviluppati per gestire in maniera efficace differenti contesti di produzione, pianificazione, avanzamento, controllo e monitoraggio, attraverso soluzioni specifiche per ogni tipologia di settore produttivo e configurazioni ad hoc (tramite opzioni e varianti), anche in caso di produzioni complesse, secondo il metodo di lavoro utilizzato.
La gestione della produzione è, infatti, articolata e diversificata in base ai sistemi produttivi specifici di ogni azienda, ad esempio: processi produttivi continui, produzioni su commessa e a catalogo, produzioni su centro di lavoro.
Le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento sono fondate nel software gestionale su logica M.R.P. (Material Requirements Planning), il software è sviluppato per permettere la gestione di un piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule) a cui viene affiancata l’analisi delle attività delle risorse, la gestione dei singoli centri di lavoro ed il monitoraggio di attività con logica “a lavoro finito” o “start stop”.